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Da ZERO entrate (e tonnellate di contenuti per 12 anni) a +100.000 in 10 mesi... e migliaia di clienti
Da ZERO entrate (e tonnellate di contenuti per 12 anni) a +100.000 in 10 mesi... e migliaia di clienti
Intervista con Simona:
La Mia Storia
Avevo creato tonnellate di contenuti per 12 anni su Youtube e per molti più anni anche su altre piattaforme, senza però, riuscire mai a monetizzare la mia attivitá online. Zero clienti, zero entrate e zero persone aiutate. Il problema era proprio che mi ritrovavo sommersa da una marea di confusione, per via di formatori, strategie diverse che non mi aiutavano a capire come trasformare il mio seguito, il mio duro lavoro in clienti.

Decisi cosí, finalmente, di affidarmi al Marketing Programmatico, mi sono cancellata da tutte le altre liste e ho fatto solo il 4% che porta al 64% dei risultati come insegna il Marketing Programmatico stesso.

La prima cosa che ho fatto é stata effettuare la ricerca di mercato e creare una campagna alla mia audience, generando subito grandi risultati. Poi, siccome volevo generare in automatico, nuovi clienti su un traffico che non mi conoscesse, ho deciso di impostare una campagna Movie che ha cominciato a generare, sin da subito, contatti, una community ma soprattutto clienti e fans sfegatati completamente in automatico, aggiungendo poi un servizio successivo a chi volesse essere seguito a lungo termine.

Tutto questo, mi ha permesso di stravolgere completamente il mio modello di business e generare molte piú entrate, clienti ed aiutare molte piú persone con meno sforzo e soprattutto, anche di salvare il mio centro estetico a Milano che era stato chiuso per via della pandemia durante il Covid.

Il mio prossimo step, adesso é quello di lanciare ulteriori corsi e di creare un'accademia online per gli operatori del benessere che non vedo l'ora di lanciare. Il Marketing Programmatico mi ha permesso di fare tutto questo, aiutando molti più clienti prima ancora di cambiare la mia vita.
Simona Vignali
Simonavignali.it
+183.000 iscritti
al Canale YouTube
+80 corsi venduti grazie al Marketing Programmatico
+132 corsi venduti + 10.000€ di fatturato
+132 corsi venduti + 10.000€ di fatturato
TUTTO attraverso campagne completamente automatiche che generano per lei una massa di contatti e clienti
TUTTO attraverso campagne completamente automatiche che generano per lei una massa di contatti e clienti
Come ho usato il Marketing Programmatico Per Ottenere Questi Risultati
  • 4dcm per monetizzare audience
  • Creazione vari movie funnel per vendere in modo continuativo, automatico e costante, corsi a 147 con
  • Creazione di un servizio più approfondito per chi vuole essere seguito a lungo termine
  • Impostazione del modello di business per fare meno e meglio
Simona aveva il problema di avere sì una grande audience creando tonnellate di contenuti da anni senza però, monetizzarla. La prima cosa che ha fatto con il Marketing Programmatico é stato capire come fare una ricerca di mercato e capire quali fossero il linguaggio, le frustrazioni e i desideri che muovono il mercato all'acquisto, senza basarsi sulle proprie ipotesi anche se era da anni sul mercato. Da questa ricerca, ha poi effettuato subito una campagna sulla propria audience generando subito decine di clienti che hanno utilizzato i suoi prodotti o servizi riuscendo così, a monetizzare più di tutto quello che aveva fatto negli ultimi quattro anni.

Subito dopo, ha deciso di creare vari Movie funnel per vendere in modo continuativo i propri prodotti o servizi anche a traffico freddo, quindi fuori dalla sua audience che giá la conosceva. Ha fatto tutto ció in modo molto grezzo, uno per il viso, uno per la cellulite e altre tipologie di problematiche...a 147€ portando cosí le persone, nuovi clienti e nuovi contatti, ad acquistare nel giro di un'ora/un'ora e mezza. Fatto ció, seguendo sempre il modello del Marketing Programmatico, ha aggiunto un nuovo tipo di servizio più approfondito, per chi volesse farsi seguire a lungo termine da lei e dal suo team, ottenendo anche in questo caso un grandissimo successo.

Grazie a tutto questo, non solo é riuscita a generare nell'arco di 12 mesi, multiple, centinaia di clienti partendo completamente da zero clienti, ma soprattutto il 70% l'ha ottenuto a traffico freddo. In piú, durante il Coronavirus, é riuscita anche a salvare la sua attivitá offline avendo un centro estetico a Milano che come tutti era stato chiuso per via della pandemia, proprio grazie a tutte le vendite realizzate online.
Situazione Prima del Marketing Programmatico
  • Aveva un grande seguito online ma non riusciva a monetizzarlo
  • Erano 12 anni che pubblicava video su Youtube, generando anche oltre 100.000 iscritti al canale, e anche più tempo che pubblicava contenuti in rete, ma non riusciva a monetizzare questa audience
  • Aveva il problema di lavorare tanto, cosa che non l'ha mai spaventata, ma senza ottenere il ritorno sperato, anzi senza nessun ritorno
  • Ha un centro estetico a milano che finanziava il progetto, ma online non aveva risultati
  • Dati tutti gli anni di esperienza e soprattutto il lavoro fatto, sapeva che meritava di più, persa nel mare di strategie da formatori e guru online, era persa in un mare di confusione e non sapeva quale strategia prendere
  • Siccome è esperta veramente in molti campi nell'ambito del benessere, aveva molti prodotti e corsi da dare a molte persone, ma non riusciva a raggiungerle e convincerle naturalmente ad acquistarle
  • L'altra cosa importante è che non sapeva come generare clienti da traffico FREDDO
Risultati Ottenuti Grazie al Marketing Programmatico
  • Prima di tutto è riuscita a Capire come convertire in clienti e in modo efficace e naturale la propria audience, senza risultare aggressiva, generando subito decine di clienti nei primi 30 giorni dall'implementazione del Marketing Programmatico
  • Poi ha creato diverse campagne movie funnel a cui ha mandato pubblicità a pagamento da persone che non la conoscevano affatto, generando subito clienti in modo automatico che acquistavano i propri corsi
  • Subito dopo ha creato anche un nuovo servizio piu avanzato per chi volesse essere seguito in modo più approfondito e piu da vicino
  • Risultato finale:
    Dopo 12 mesi multiple centinaia di clienti, soprattutto nuove persone che nemmeno la conoscevano, avevano acquistato e beneficiato dei suoi prodotti e servizi.. E lei è riuscita finalmente a monetizzare con molto meno sforzo e più facilità il proprio lavoro e le proprie competenze
  • TUTTO attraverso campagne completamente auotomatiche che generano per lei una massa di contatti e clienti
  • Ora è pronta per espandere ulteriormente il proprio team e creare anche una scuola per insegnanti, oltre che continuare a offrire ai propri clienti altri prodotti di cui hanno bisogno
  • IMPORTANTE: Durante il covid, come tutti nel settore, ha dovuto chiudere il centro benessere di Milano, che ha salvato grazie alle entrate generate con l'online
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